Si informa la gentile clientela che il Bed & Breakfast Jacaranda è chiuso ed è in vendita, sia come struttura turistica che come ville residenziali con incluso il giardino. Per info contattare il numero + 39 347 9471188 dalle ore 17:30 sino alle 19:30

We inform our kind clients that the Bed & Breakfast Jacaranda is now for sale, either as a tourist structure or as residential villas, garden included. For more information please contact us at the following telephone number + 31 650 962482 preferably from 10:30 to 14:30 pm.

Graag informeren wij onze klanten dat de Bed & Breakfast Jacaranda nu te koop is. Te gebruiken als toeristisch object en ook als vrijstaande villa's inclusief tuin. Voor meer informatie kunt u contact met ons opnemen via het volgende nummer +31 650 962482 bij voorkeur tussen 10:30 tot 14:30 uur.
   
Home Page
    Benvenuto! Sei il visitatore N° 211558
chi siamo | camere | tariffe | territorio | attrazioni | contatti
attrazioni

cure termali
Per il benessere e la cura del corpo, in soli 5 minuti di macchina, si può raggiungere il monte Kronio (o Monte San Calogero), di cui si narrano tante leggende; nelle sue grotte sudorifere è possibile rilassarsi con saune assolutamente naturali, grazie al vapore proveniente dalle viscere della montagna.
Puoi anche effettuare dei trattamenti per i reumatismi con i fanghi naturali, o per la pelle, con bagni in piscina di acqua sulfurea nello stabilimento termale.
Sciacca gode di più di 20 tipi di acque minerali dalle proprietà diverse.


carnevale
Sciacca vanta anche la tradizione del Carnevale, dal 1900. Attrazione che richiama durante il weekend un’enorme quantità di persone provenienti da ogni dove.
Gli enormi pupazzi di cartapesta, colorati in maniera sapiente e vivace dai maestri ceramisti, passano quasi al millimetro tra i palazzi ottocenteschi del centro storico, in una cornice architettonica affascinante, tra le palme, in un contesto assordante di musica e allegria dei suoi numerosissimi partecipanti.


la Madonna del Soccorso
Il 2 Febbraio e il 15 agosto, si svolge la processione della Madonna del Soccorso. Il popolo di Sciacca è devoto da secoli alla Madonna che viene trasportata in giro per la città a spalla da cento marinai a piedi scalzi. Si narra che la Madonna, liberò Sciacca dalla peste.
La processione, seguita da migliaia di fedeli che pregano in silenzio, è di grande suggestione. Particolarmente emozionante è il momento in cui la Madonna, sollevata dai marinai che si accalcano e si azzuffano per avere un piccolo spazio sotto le travi che sostengono il suo prezioso e pesantissimo baldacchino, entra ed esce dalla Basilica (Chiesa Madre). Al suo avvio si ha come l’impressione che i marinai si trascinino a fatica, schiacciati dall’enorme peso, e che la statua, capolavoro del Gagini, barcolli e caschi giù. Ma, miracolosamente, tutto procede bene, come sempre…


ed inoltre...
Sciacca si trova in posizione intermedia rispetto a diverse località con siti archeologici, raggiungibili in macchina in trenta o quaranta minuti. Tra queste sono da segnalare Eraclea Minoa con il suo teatro greco, Agrigento con i templi dorici e, in direzione opposta, Segesta e Selinunte in cui vi è un’intera città greco-romana con i suoi templi.
Ma la cittadina stessa, ancora circondata dalle mura edificate in epoca spagnola dal Vicerè De Vega, è ricca di cultura che nei secoli si è tradotta in originali stratificazioni storiche ed architettoniche che le conferiscono un’immagine del tutto particolare. Passeggiando per il centro storico, non puoi fare a meno di incantarti per le vedute mozzafiato del mare, attraverso la piazza principale della città e i palazzi ottocenteschi, e del porto con le barche colorate dei pescatori. Potrai anche sederti sulle nostre scale catalane, magari assaggiando i sapori della cucina araba e… tanto ancora…

chi siamo


chi siamo


chi siamo


chi siamo


chi siamo


chi siamo


chi siamo
Jacaranda B&B
C.da Isabella - Via delle Sequoie, 1
Tel. +39 392 8123231 - Fax +39 0925 992715
92019 - Sciacca (AG) ITALY - C.F: FCALDN70A65I533L
chi siamo | camere | tariffe | territorio | attrazioni | contatti
Copyright © 2008 Casa Jacaranda B&B
Realizzazione MDS Soluzioni Digitali